L’acido ialuronico è la sostanza che dona elasticità, forma e tonicità ai tessuti, insieme a collagene ed elastina. Con l’età collagene e acido ialuronico si riducono sempre più, la pelle diventa più sottile, il volto si scava e perde la nitidezza dei contorni, si formano rughe e solchi. Inoltre sul nostro volto si presentano i segni dello stile di vita: diete sbagliate, cattiva alimentazione, fumo, eccesso di sole, inquinamento, abitudini espressive come il corrugare la fronte o lo strizzare gli occhi. Questo causa un problema non solo estetico, ma capace di incidere anche sulla percezione di sé e sul proprio senso di sicurezza.
La più moderna medicina estetica ha messo a punto ritrovati di ultima generazione, sicuri e affidabili, capaci di restituire freschezza e tonicità al volto, senza alterare l’espressività e la naturalezza dei tratti. L’ambulatorio di Medicina estetica del Poliambulatorio Santachiara utilizza esclusivamente tecniche e prodotti frutto della migliore ricerca scientifica, riconosciuti come affidabili e sicuri dalla comunità dei medici specialistici in medicina estetica. I filler all’acido ialuronico Juvéderm di Allergan donano un effetto di freschezza ed elasticità naturale e duraturo. Juvéderm© Voluma© agisce su guance, zigomi, tempie e mento, con un effetto di sostegno e riempimento che dura fino a 24 mesi. Juvéderm© VOLIFT© invece agisce fino a 18 mesi su contorni e rughe profonde – ad esempio tra naso e bocca, bocca e mento – attenuandoli in modo significativo.
Il vantaggio principale – oltre alla durata e all’efficacia – risiede nella totale naturalezza dell’effetto ottenuto che mantiene l’integrità espressiva e mimica del volto.
Per maggiori informazioni è a disposizione la Segreteria del Poliambulatorio: 0521 628331 – 366 5628582.