0521 628331 - 366 5628582

Via Matteotti, 78 - 43015 Noceto (PR)

0521 628331 - 366 5628582

Home » Laboratorio analisi » Intolleranze alimentari

DIAGNOSI INTOLLERANZE ALIMENTARI

In caso di sospetta intolleranza alimentare, per la salute della persona è necessario procedere con esami accurati, che evidenzino le sostanze a cui si è allergici e il grado di sensibilizzazione.
Presso il Laboratorio di analisi del Poliambulatorio Santachiara di Noceto si svolgono i principali test per la verifica delle intolleranze alimentari, come l’intolleranza al lattosio, l’intolleranza al glutine (celiachia).

Esami per le intolleranze alimentari

In caso di probabili allergie a uno o più alimenti, con manifestazioni cutanee o gastroenteriche, si procede solitamente con entrambi i test, cutanei e sul sangue. Per sospetta intolleranza al lattosio o al glutine (celiachia) le analisi del sangue sono considerate il primo esame dell’iter diagnostico.

Accesso al servizio

Raccomandazioni

Per il prelievo di sangue è necessario presentarsi a digiuno dalla mezzanotte.

Ritiro referti

I risultati delle analisi si possono ritirare negli orari di apertura del Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.00; il sabato dalle 7.30 alle 13.00.
Le risposte sono tempestive.

GESTIONE EMERGENZA CORONAVIRUS:
AVVISO PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Data la situazione straordinaria dovuta all’emergenza COVID-19, abbiamo avviato procedure atte a limitare le possibilità di trasmissione del virus. Avvisiamo i gentili pazienti che per accedere in struttura è obbligatorio l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani all’entrata.
L’ingresso è consentito a solo 8 persone nella sala d’attesa, alle restanti verrà chiesto di attendere all’esterno della struttura.