0521 628331 - 366 5628582

Via Matteotti, 78 - 43015 Noceto (PR)

0521 628331 - 366 5628582

Home » Laboratorio analisi » Esami ematochimici

ESAMI DEL SANGUE COMPLETI

Le analisi del sangue sono uno strumento diagnostico primario perché forniscono informazioni basilari ed essenziali sullo stato di salute della persona.
Possono essere richieste dal medico curante o dallo specialista per la prevenzione e la diagnosi delle patologie più diffuse, per il monitoraggio delle terapie assunte, per approfondimenti diagnostici.

Le analisi del sangue

Svolgiamo le principali analisi del sangue a prezzi accessibili, anche senza ricetta.

Accesso al Laboratorio per esami del sangue

Ogni mattina, dal lunedì al sabato, dalle 7.15 alle 9.15
L’accesso avviene senza prenotazione del prelievo via telefono o per e-mail.
L’esame consiste nel prelievo di una minima quota di sangue venoso, solitamente dal braccio.

Raccomandazioni e preparazione all’esame del sangue

Ricordiamo che è buona norma presentarsi a digiuno dalla mezzanotte, anche se non per tutti gli esami è obbligatorio. Farmaci e acqua si possono introdurre anche appena prima del prelievo.
Per il controllo e monitoraggio delle terapie farmacologiche, si consiglia di assumere i farmaci quotidiani come negli altri giorni.

Ritiro referti

I risultati delle analisi si possono ritirare negli orari di apertura del Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.00; il sabato dalle 7.30 alle 13.00.
Le risposte sono tempestive: per gli esami di routine, il referto viene consegnato nel pomeriggio del giorno in cui si esegue il prelievo.

GESTIONE EMERGENZA CORONAVIRUS:
AVVISO PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Data la situazione straordinaria dovuta all’emergenza COVID-19, abbiamo avviato procedure atte a limitare le possibilità di trasmissione del virus. Avvisiamo i gentili pazienti che per accedere in struttura è obbligatorio l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani all’entrata.
L’ingresso è consentito a solo 8 persone nella sala d’attesa, alle restanti verrà chiesto di attendere all’esterno della struttura.