0521 628331 - 366 5628582

Via Matteotti, 78 - 43015 Noceto (PR)

0521 628331 - 366 5628582

Home » Laboratorio analisi

IL LABORATORIO ANALISI, RIFERIMENTO PER PARMA E PROVINCIA

Il Poliambulatorio Santachiara è un presidio sanitario completo, che comprende un Laboratorio di analisi cliniche specializzato in tutte le tipologie di esami, dagli esami più comuni come l’analisi del sangue e delle urine e la ricerca di sangue occulto nelle feci, fino alle colture su campioni biologici e all’esecuzione di tamponi e di test.
Puntualità, professionalità e rapidità delle prestazioni contraddistinguono il Laboratorio e lo rendono punto di riferimento per l’utenza di Parma, da cui è facilmente raggiungibile, oltre che per quella dei comuni limitrofi a Noceto, come il distretto Parma Sud Est e la bassa parmense.
Presso il Laboratorio di analisi Santachiara si svolgono i principali esami di laboratorio a prezzi accessibili, anche senza ricetta. Per gli esami del sangue si accede liberamente al Centro prelievi.

Esami e analisi di laboratorio

Orari e accesso al centro prelievi

Preparazione ai prelievi

  • Ricordiamo che è buona norma presentarsi a digiuno dalla mezzanotte, anche se non per tutti gli esami è obbligatorio.
  • Per il controllo e monitoraggio delle terapie farmacologiche, si consiglia di assumere i farmaci quotidiani come negli altri giorni.
  • Attenzione: per esami colturali non si possono assumere antibiotici nei 5 giorni precedenti.

Ritiro referti

I risultati delle analisi si possono ritirare negli orari di apertura del Poliambulatorio: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.00; il sabato dalle 7.30 alle 13.00.
Le risposte sono tempestive: per gli esami comuni, cosiddetti “di routine”, il referto viene consegnato nel pomeriggio del giorno in cui si esegue il prelievo.

GESTIONE EMERGENZA CORONAVIRUS:
AVVISO PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Data la situazione straordinaria dovuta all’emergenza COVID-19, abbiamo avviato procedure atte a limitare le possibilità di trasmissione del virus. Avvisiamo i gentili pazienti che per accedere in struttura è obbligatorio l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani all’entrata.
L’ingresso è consentito a solo 8 persone nella sala d’attesa, alle restanti verrà chiesto di attendere all’esterno della struttura.