La diagnostica per immagini è una componente fondamentale nella tutela della salute delle donne. Un’accurata diagnosi delle patologie dell’età fertile è possibile attraverso uno screening periodico che si avvale dell’ecografia come strumento principale. Allo stesso modo l’esame ecografico è centrale in tutto il follow-up della gravidanza per seguire il corretto sviluppo del feto.
In gravidanza, l’ecografia è ormai anche un importante mezzo di relazione tra il medico di fiducia e la futura mamma perché permette un “contatto” precoce con il feto grazie a tecnologie evolute come il 3D e il 4D. Il Poliambulatorio Santachiara si è dotato di un’apparecchiatura ecografica di ultima generazione che consente prestazioni ecografiche d’eccellenza, il Voluson S10.
Caratteristiche del Voluson S10
L’ecografo Voluson S10 ha caratteristiche esclusive che permettono un’altissima qualità e definizione delle immagini. È dotato di una straordinaria qualità 2D e color doppler, di immagini XL, 3D e 4D. Sia le immagini HD che il render sonoro hanno la modalità live. Tutto questo si traduce in una grande affidabilità diagnostica per la cura e la prevenzione di patologie e problematiche.