0521 628331 - 366 5628582

Via Matteotti, 78 - 43015 Noceto (PR)

0521 628331 - 366 5628582

Home » Ambulatori » Ginecologia

AMBULATORIO DI GINECOLOGIA

Presso l’ambulatorio di ginecologia del Poliambulatorio Santachiara visitano ginecologi esperti.
Il Ginecologo è un medico specialista che effettua attività di diagnosi e cura delle patologie che colpiscono l’apparato genitale femminile in tutte le fasce d’età, dalla pubertà alla menopausa. Può trattarsi di un controllo periodico che diventa anche l’occasione per fare prevenzione secondaria di tumori del collo dell’utero, fibromi o endometriosi pelvica attraverso l’esecuzione di un Pap Test.
La visita di controllo annuale è comunque una buona prassi per tutto l’arco della vita di una donna.
Generalmente alla visita ginecologica vera e propria segue un controllo ecografico (di norma un’ecografia transvaginale) che permette di valutare lo stato di salute dell’utero o di verificare un sospetto di gravidanza in fasi molto precoci della gestazione.
Nelle ragazze più giovani, in particolare prima del primo rapporto sessuale, potrebbe non essere necessaria la visita interna.
I nostri ginecologi seguono anche le gestanti durante i mesi della gravidanza, prescrivendo gli esami clinici e le indagini diagnostiche necessarie a monitorare lo stato di salute della mamma e del feto. Presso il Poliambulatorio Santachiara è possibile effettuare la isterosonosalpingografia, esame che permette la valutazione per via ecografica della cavità uterina e della pervietà tubarica (apertura delle tube) attraverso l’introduzione, mediante un piccolo catetere, di una soluzione fisiologica ed aria nella cavità uterina.

ginecologia parma poliambulatorio santachiara noceto

Prestazioni Ambulatorio Ginecologico

Medici specialisti in Ginecologia

GESTIONE EMERGENZA CORONAVIRUS:
AVVISO PER TUTTI I NOSTRI PAZIENTI

Data la situazione straordinaria dovuta all’emergenza COVID-19, abbiamo avviato procedure atte a limitare le possibilità di trasmissione del virus. Avvisiamo i gentili pazienti che per accedere in struttura è obbligatorio l’uso della mascherina e la disinfezione delle mani all’entrata.
L’ingresso è consentito a solo 8 persone nella sala d’attesa, alle restanti verrà chiesto di attendere all’esterno della struttura.